Regione Autonoma della Sardegna Regione Autonoma della Sardegna

Ricerca

Dettaglio Atti normativi

Bene archivistico

Atto normativo

Atto normativo

DECRETO DELL'ASSESSORE DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE, BENI CULTURALI, INFORMAZIONE, SPETTACOLO E SPORT 28 luglio 2006, n. 2073

Stampa

Elementi descrittivi

Descrizione

Data: 2006/07/28
Estratto: Il decreto definisce l'istituzione delle articolazioni organizzative dell'Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, con le denominazioni, i compiti e le rispettive dipendenze funzionali.

Strutture

Servizio affari generali

Articoli: Allegato 1

Organizzazione: Il servizio è articolato in: - Settore degli affari generali e del personale; - Settore del bilancio e della programmazione.

Competenze: - Affari generali e personale; - appalti e contenzioso; - consulenza amministrativo-giuridica; - controllo enti; - gestione e assistenza informatica; - economato; - bilancio; - programmazione; - archivio-protocollo; - ufficio relazioni con il pubblico (URP); - monitoraggio fondi comunitari.

Servizio lingua e cultura sarda, editoria e informazione

Articoli: Allegato 1

Organizzazione: Il servizio è articolato in: - Settore lingua e cultura sarda; - Settore editoria e informazione della promozione.

Competenze: - Interventi a tutela della lingua e cultura sarda; - progetti culturali attraverso i mezzi di comunicazione di massa; - istituzioni culturali di ambito regionale; - sportello linguistico; - editoria e informazione; - promozione attività culturali, editoriali e dell'identità; - comunicazione.

Servizio beni culturali

Articoli: Allegato 1

Organizzazione: Il servizio è articolato in: - Settore del sistema museale e dei musei; - Settore della valorizzazione, tutela e gestione dei beni culturali.

Competenze: - Sistemi museali e musei; - programmi operativi regionali (POR); - accordi di programma quadro (APQ); - tutela e gestione dei beni culturali; - catalogo dei beni culturali.

Servizio beni librari

Articoli: Allegato 1

Organizzazione: Il servizio è articolato in: - Settore del sistema bibliotecario; - Settore del sistema bibliotecario - sede di Sassari.

Competenze: - Biblioteche delle province di Cagliari, Sulcis Iglesiente, Medio Campidano e Ogliastra; - tutela dei beni librari; - programmi operativi regionali (POR); - biblioteche delle province di Sassari, Olbia Tempio, Nuoro e Oristano; - progetti comunitari.

Servizio biblioteca e archivio storico

Articoli: Allegato 2

Organizzazione: Il servizio è articolato in: - Settore della biblioteca e dei servizi; - Settore delle acquisizioni e dell'archivio storico.

Competenze: - Affari generali; - organizzazione e gestione dei servizi bibliotecari; - acquisizioni; - archivio storico.

Servizio sport e spettacolo

Articoli: Allegato 2

Organizzazione: Il servizio è articolato in: - Settore sport; - Settore spettacolo.

Competenze: - Ordinamento sportivo e rapporti con il Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), federazioni ed enti di promozione; - manifestazioni e sponsorizzazioni sportive; - impiantistica sportiva; - promozione attività sportiva di base; - spettacolo; - fondazioni e istituti culturali; - scuole civiche di musica e musica popolare; - film Commission; - programmi operativi regionali (POR) e iniziative comunitarie.

Servizio istruzione

Articoli: Allegato 2

Organizzazione: Il servizio è articolato in: - Settore del diritto allo studio e della formazione; - Settore della programmazione scolastica e dell'edilizia scolastica; - Settore dell'università, del diritto allo studio universitario e della ricerca scientifica.

Competenze: - Interventi per il diritto allo studio; - gestione scuole materne non statali; - sperimentazione scolastica; - orientamento, formazione permanente; - progetto CAMPUS, progetto gioventù; - anagrafe della scolarità; - rete scolastica e piani dell'offerta formativa; - edilizia scolastica e anagrafe dell'edilizia scolastica; - università; - Ente regionale per il diritto allo studio universitario (ERSU) e diritto allo studio universitario; - ricerca scientifica; - istruzione e formazione tecnica superiore (IFTS), programmi operativi regionali (POR).

Servizio tutela paesaggio di Cagliari

Articoli: Allegato 3

Organizzazione: Il servizio è articolato in: - Settore area sud-orientale; - Settore area sud-occidentale.

Competenze: - Individuazione dei beni paesaggistici; - controllo e gestione dei beni soggetti a tutela.

Servizio tutela paesaggio di Oristano

Articoli: Allegato 3

Organizzazione: Il servizio è articolato in: - Settore tecnico della tutela del paesaggio di Oristano; - Settore amministrativo della tutela del paesaggio di Oristano.

Competenze: - Individuazione dei beni paesaggistici; - controllo e gestione dei beni soggetti a tutela; - segreteria amministrativa e ufficio relazioni con il pubblico (URP); - contenzioso; - archivio e protocollo.

Servizio tutela del paesaggio di Sassari

Articoli: Allegato 3

Organizzazione: Il servizio è articolato in: - Settore della provincia di Sassari; - Settore della Gallura; - Settore amministrativo.

Competenze: - Individuazione dei beni paesaggistici; - controllo e gestione dei beni soggetti a tutela; - segreteria amministrativa e ufficio relazioni con il pubblico (URP); - contenzioso; - archivio e protocollo.

Servizio tutela paesaggio di Nuoro

Articoli: Allegato 3

Organizzazione: Il servizio è articolato in: - Settore della provincia di Nuoro; - Settore della provincia di Ogliastra.

Competenze: - Individuazione dei beni paesaggistici; - controllo e gestione dei beni soggetti a tutela.

+ mostra tutto
torna all'inizio del contenuto