Regione Autonoma della Sardegna Regione Autonoma della Sardegna

Ricerca

Dettaglio Atti normativi

Bene archivistico

Atto normativo

Atto normativo

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE 10 dicembre 1984, n. 110

Stampa

Elementi descrittivi

Descrizione

Data: 1984/12/10
Pubblicato su: Bollettino ufficiale della Regione autonoma della Sardegna, 14 febbraio 1985, n. 6
Estratto: Il decreto, In esecuzione della legge regionale n. 51/1978, regolamenta l'istituzione di servizi e settori della Presidenza della Giunta regionale e degli assessorati; specifica inoltre il funzionamento dei gruppi di lavoro e del Comitato per l’'organizzazione ed il personale quali organi collegiali previsti dagli articoli 12, 13, 14, 15, 59 e 113 della legge regionale n. 51/1978 e dell’articolo 3 della legge regionale n. 7/1982. Il regolamento è annullato con sentenza della corte costituzionale n. 371 del 19 dicembre 1985 in quanto, non avendo ricevuto l'approvazione del Consiglio regionale, è stato dichiarato incostituzionale e successivamente sostituito con il decreto del presidente della giunta regionale n. 112/1986.

Strutture

Servizio degli studi e del coordinamento

Articoli: 1.1

Organizzazione: È articolato in 4 settori: - Settore degli studi, della documentazione e della verifica degli atti della programmazione regionale; - Settore dei rapporti con gli organi della programmazione nazionale, dell’'intervento straordinario nel Mezzogiorno e della Comunità economica europea; - Settore dell'ufficio della Regione in Roma; - Settore delle espropriazioni.

Competenze: Svolge compiti preparatori per l'azione di coordinamento e di iniziativa politica del presidente della Giunta e per la verifica della programmazione.

Servizio della Giunta e dei dipartimenti

Articoli: 1.2

Organizzazione: Il servizio si articola in 3 settori : - Settore della segreteria della Giunta e dei dipartimenti e del coordinamento delle attività della Giunta e dei dipartimenti con quella dei servizi dell'amministrazione regionale; - Settore del controllo degli atti e dell'attività amministrativa degli enti, istituzioni ed aziende regionali; - Settore degli affari generali della Presidenza.

Competenze: Svolge i compiti della segreteria della Giunta e dei dipartimenti e quelli inerenti al controllo dell'attività degli enti, e tratta gli affari generali che ricadono nella competenza della presidenza della Giunta.

Servizio della documentazione e del centro elaborazione dati

Articoli: 1.3

Organizzazione: Il servizio si articola in 4 settori: - Settore della banca dei dati e dei sistemi informativi; - Settore della meccanizzazione dei servizi e dei processi amministrativi e gestionali dell'amministrazione regionale; - Settore della meccanizzazione delle gestioni del personale; - Settore della meccanizzazione dell’'avviamento gestionale della riforma.

Competenze: Svolge i compiti relativi all'automazione delle procedure amministrative della Regione finalizzate al servizio informativo regionale ed alla gestione automatizzata dell'attività amministrativa.

Servizio ispettivo

Articoli: 1.4

Competenze: Svolge specifici accertamenti di carattere ordinario e straordinario sulla attuazione di progetti e di programmi nonché sull'attività amministrativa degli uffici regionali e degli enti strumentali.

Servizio delle foreste, dei parchi, della caccia e della pesca

Articoli: 7, c. 2

Organizzazione: Si articola nei settori della politica naturalistica dei parchi e delle foreste, della tutela del suolo e della difesa contro gli incendi, della caccia e della pesca.

Competenze: Svolge funzioni relative alla programmazione degli interventi per la protezione dei boschi, delle piante e dei parchi, delle attività di produzione forestale e di utilizzazione del patrimonio silvo-pastorale, della vigilanza territoriale e della difesa contro gli incendi e il degrado del suolo ed infine degli interventi in materia di caccia e pesca.

Servizio ripartimentale delle foreste di Cagliari

Articoli: 7, c. 3

Organizzazione: È istituito in seno all'Assessorato della difesa dell'ambiente con funzioni in ambito provinciale.

Competenze: Svolge le funzioni istruttorie e di attuazione degli adempimenti connessi alle materie di competenza assessoriale e le attività di polizia forestale e venatoria.

Servizio ripartimentale delle foreste di Sassari

Articoli: 7, c. 4

Organizzazione: È istituito in seno all'Assessorato della difesa dell'ambiente con funzioni in ambito provinciale. Si articola nel seguente settore: Settore distrettuale delle foreste di Tempio Pausania.

Competenze: Svolge le funzioni istruttorie e di attuazione degli adempimenti connessi alle materie di competenza assessoriale e le attività di polizia forestale e venatoria.

Servizio ripartimentale delle foreste di Nuoro

Articoli: 7, c. 5

Organizzazione: È istituito in seno all'Assessorato della difesa dell'ambiente con funzioni in ambito provinciale.

Competenze: Svolge le funzioni istruttorie e di attuazione degli adempimenti connessi alle materie di competenza assessoriale e le attività di polizia forestale e venatoria.

Servizio ripartimentale delle foreste di Oristano

Articoli: 7, c. 6

Organizzazione: È istituito in seno all'Assessorato della difesa dell'ambiente con funzioni in ambito provinciale.

Competenze: Svolge le funzioni istruttorie e di attuazione degli adempimenti connessi alle materie di competenza assessoriale e le attività di polizia forestale e venatoria.

Servizio dei beni culturali e problemi culturali, dell'informazione, dello spettacolo e dello sport dell'Assessorato alla pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport

Articoli: 13

Organizzazione: Il servizio è articolato in tre settori: - Settore beni culturali e ambientali e dei musei degli enti locali; - Settore beni librari e delle biblioteche degli enti locali; - Settore sport, spettacolo e informazione.

Competenze: Svolge funzioni relative alla tutela e valorizzazione dei beni culturali ed ambientali, nonché ai problemi dell'informazione e dello sport.

Servizio amministrativo e dell'edilizia residenziale

Articoli: 10, c.1

Organizzazione: Istituito nell'ambito dell'Assessorato dei lavori pubblici, è articolato nei settori: - Settore affari generali, studi, bilancio e programmazione degli interventi attinenti alle materie di competenza dell'assessorato; - Settore contratti, collaudi, albi professionali ed appaltatori, segreteria del comitato tecnico regionale dei lavori pubblici; - Settore edilizia residenziale;

Competenze: Svolge compiti amministrativi, di studio e di segreteria, nonché di verifica, assistenza e consulenza giuridica amministrativa per l'esercizio delle attribuzioni decentrate nelle materie di competenza dell'assessorato; sovraintende alla programmazione e attuazione degli interventi di edilizia residenziale; svolge in collaborazione con altri servizi dell'Assessorato, le funzioni relative alla programmazione delle opere pubbliche, al coordinamento degli interventi.

Servizio per l'assistenza e gli affari tecnici

Articoli: 10, c. 2

Organizzazione: Istituito nell'ambito dell'Assessorato dei lavori pubblici, è articolato nei settori: - Settore edilizia pubblica, demaniale e patrimoniale; edilizia sanitaria e ospedaliera; - Settore acque pubbliche ed impianti elettrici; acquedotti e fognature, opere idrauliche opere di bonifica non di competenza dell'Assessorato dell'agricoltura; opere igieniche; - Settore opere marittime e aeroportuali; - Settore viabilità; interventi straordinari di emergenza, affari tecnici residui.

Competenze: Svolge compiti di verifica, assistenza e consulenza tecniche per l'esercizio delle attribuzioni decentrate nelle materie di competenza dell'Assessorato; provvede, anche in regime di affidamento o di concessione, ai compiti attuativi e di verifica dei programmi ed interventi singoli non decentrati in materia di infrastrutture pubbliche di interesse regionale ed interprovinciale; sovraintende alla utilizzazione del demanio idrico.

+ mostra tutto
torna all'inizio del contenuto