Regione Autonoma della Sardegna Regione Autonoma della Sardegna

Ricerca

Dettaglio Atti normativi

Bene archivistico

Atto normativo

Atto normativo

LEGGE REGIONALE 11 luglio 1962, n. 7

Stampa

Elementi descrittivi

Descrizione

Data: 1962/07/11
Pubblicato su: Bollettino ufficiale della Regione autonoma della Sardegna, 4 agosto 1962, n. 43
Estratto: E' istituito a cura dell'Assessorato alla rinascita un programma per la rinascita economica e sociale della Sardegna, in armonia con gli indirizzi della programmazione e con le tendenze dello sviluppo nazionale. Il programma comprende un piano organico di interventi annuali e pluriennali e il coordinamento tra le iniziative dell’Amministrazione regionale e degli enti regionali e lo schema generale di sviluppo e piano e programmi straordinari di intervento. La norma istituisce il Centro regionale di programmazione.

Strutture

Centro regionale di programmazione

Articoli: 11, 13, 14

Organizzazione: Composto da un direttore e da un vice direttore nominati con decreto del presidente della Giunta regionale, su proposta dell’'assessore alla rinascita, previa deliberazione della Giunta medesima. L'’organico è formato da figure qualificate nelle discipline economiche, sociali, statistiche, tecniche ed amministrative, in numero non superiore a 25 unità, e da personale di concetto, esecutivo ed ausiliario, fornito dall'assessorato o da altro personale alle dipendenze della Regione o comandato dallo Stato e da enti pubblici.

Competenze: E' istituito per la predisposizione del piano e dei programmi di sviluppo economico e sociale della Sardegna nell'ottica del piano straordinario sancito dalla legge 11 giugno 1962, n. 588. Il direttore esercita le funzioni di segretario del Comitato di esperti istituito in seno all'assessorato alla rinascita e ha il compito di collaborare con l’'assessore per la realizzazione dei piani di sviluppo. Il personale del centro partecipa alla composizione dei comitati zonali , istituiti in ogni zona omogenea della Sardegna ai sensi della suddetta legge 588/1962 e di preferenza esercita le funzioni di presidente del comitato.

+ mostra tutto
torna all'inizio del contenuto