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DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 13 aprile 2006, n. 15/14

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Elementi descrittivi

Descrizione

Data: 2006/04/13
Estratto: La Giunta regionale, sentita la relazione dell'assessore degli affari generali, personale e riforma della Regione in merito alla riorganizzazione dell'Assessorato della sanità, delibera di ridefinire l'assetto organizzativo della Direzione generale delle politiche sociali, istituita con legge regionale 23 dicembre 2005 n. 23 e, conseguentemente, di modificare l'attuale assetto dei servizi della Direzione generale dell'Assessorato della sanità. Il nuovo assetto prevede il trasferimento alla Direzione generale delle politiche sociali delle competenze degli attuali servizi della "programmazione sociale" e della "valutazione, finanziamento e monitoraggio spesa sociale e provvidenze agli invalidi civili", che vengono adeguatamente riviste, implementate e integrate con le competenze relative alle attività di supporto alla Direzione generale necessarie per garantirne il funzionamento. I predetti due servizi assumeranno rispettivamente la nuova denominazione di "Servizio della programmazione sociale e del supporto alla Direzione generale" e "Servizio dell'integrazione socio-sanitaria"

Strutture

Servizio della programmazione sociale e dei supporti alla Direzione generale

Competenze: - Gestione del personale, del protocollo e dell'economato; - gestione del bilancio; Competenze residue in materia di invalidità civile e rapporti con l'Istituto nazionale della previdenza sociale; - affari generali e legali; - sportello Ufficio relazioni con il pubblico e accesso agli atti; - gestione rete informatica interna e software di base e applicativi; - predisposizione e gestione del Sistema informativo sociale e sociosanitario, gestione flussi di competenza; - predisposizione e gestione dell'Osservatorio degli appalti e dei contratti collettivi di lavoro; - programmazione sociale regionale e supporto alla programmazione locale; - Promozione iniziative di formazione e aggiornamento in ambito sociale; rapporti con università, centri studi e ricerche e con le professioni sociali; - predisposizione della quantificazione e ripartizione del fondo regionale per il sistema integrato; - valutazione dell'efficacia della programmazione, monitoraggio dei piani locali unitari, verifica di conformità agli indirizzi della programmazione regionale; - valutazione, verifica e controllo dei bilanci sociali; - predisposizione indirizzi e criteri per la concessione delle autorizzazioni e per l'accreditamento dei servizi e delle strutture sociali e sociosanitarie; - rilascio dell'accreditamento dei servizi e delle strutture sociali e sociosanitarie; - tenuta Albo regionale fornitori di servizi e interventi sociali e sociosanitari; - piani di investimento per la qualificazione e lo sviluppo della rete dei servizi e delle strutture sociali; - gestione della Misura 5.2 del Programma operativo regionale Sardegna, dei Progetti integrati territoriali e dei Piani integrati d'area; - controllo sugli istituti pubblici di assistenza e beneficenza; - raccordo con gli osservatori provinciali.

Servizio dell'integrazione sociosanitaria

Competenze: - Politiche per la famiglia; - adozione e affidamento familiare; - programmi e centri antiviolenza e di contrasto degli abusi dei minori; - interventi nel settore delle dipendenze patologiche e dell'AIDS; - programma di assistenza penitenziaria e supporto alle misure alternative alla detenzione; - interventi nel settore della salute mentale e della neuropsichiatria infantile; - interventi di cui alla legge regionale 20/97; - interventi di tutela delle persone non autosufficienti o con disabilità; - interventi a favore delle popolazione anziana; - programmi di contrasto della povertà e dell'esclusione sociale; - finanziamento, verifica e controllo delle leggi in favore di particolari categorie di cittadini.

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