Regione Autonoma della Sardegna Regione Autonoma della Sardegna

Ricerca

Dettaglio Atti normativi

Bene archivistico

Atto normativo

Atto normativo

LEGGE REGIONALE 23 agosto 1985, n. 20

Stampa

Elementi descrittivi

Descrizione

Data: 1985/08/23
Pubblicato su: Bollettino ufficiale della Regione autonoma della Sardegna, 26 agosto 1985, n. 35
Estratto: E' istituito il Comitato regionale di controllo, con sede a Cagliari, con il compito di esercitare il controllo preventivo di legittimità e di merito sulle deliberazioni di tutti gli enti di cui all'articolo 1 della legge regionale 23 ottobre 1978, n. 62. Per assicurare il suo funzionamento, l’'amministrazione regionale è autorizzata a promuovere il comando di personale di ruolo delle amministrazioni statali dell’'interno e del tesoro e degli enti indicati nel medesimo articolo.

Strutture

Comitato regionale di controllo

Articoli: 1

Organizzazione: E’ composto da: a) nove esperti, di cui sei effettivi e tre supplenti, nelle discipline giuridiche amministrative, eletti dal Consiglio regionale tra i cittadini eleggibili a consigliere regionale; b) dal responsabile della struttura amministrativa del Comitato regionale di controllo.

Competenze: Esercita il controllo preventivo di legittimità e di merito sulle deliberazioni di tutti gli enti di cui all'articolo 1 della legge regionale 23 ottobre 1978, n. 62, e successive modificazioni, concernenti i seguenti oggetti: a) statuti e regolamenti; b) tabelle organiche; c) applicazione degli accordi nazionali relativi al trattamento economico e normativo del personale dipendente; d) assunzione di personale a qualsiasi titolo.

+ mostra tutto
torna all'inizio del contenuto