Id: mfS_GoEBtLZKzmrq9Usx

Ufficio controllo enti

Aggregazione logica

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Elementi descrittivi

Dati identificativi

Denominazione: Ufficio controllo enti
Livello di descrizione: fondo
Ente: Archivio Regione Autonoma della Sardegna

Estremi cronologici

Estremo remoto: 1981
Estremo recente: 1995

Consistenza cronologica

Estremo recente: 1996

Specifiche: con documentazione fino al 1996

Consistenza

Quantità: 121 metri lineari - 27 scatole - 972 faldoni - 11 fascicoli

Descrizione contenuto

Descrizione interna

Contenuto:

Il complesso archivistico è costituito dagli atti dell'ufficio, istituito con legge regionale 1/1977 con la finalità di esercitare il controllo degli atti degli enti strumentali della Regione, e soppresso con legge regionale 14/1995.
Sono state individuate le seguenti serie:
1. Controllo degli atti degli enti strumentali (1981-1996):
Si tratta di pratiche relative all'attività istituzionale del soggetto, riguardante l'istruttoria dei provvedimenti trasmessi dai diversi enti strumentali controllati e da sottoporre all'esame della Giunta per l'approvazione; i numerosi procedimenti che costituiscono quasi per intero il fondo esaminato, prendevano avvio con la trasmissione da parte degli enti strumentali degli atti deliberativi da sottoporre all'approvazione della Giunta; ad essi si univano gli atti istruttori dell'Ufficio controllo enti, corredati da una relazione che diveniva parte integrante del fascicolo; questo, raccolto in una cartellina che riportava il nome dell'ente e il titolo dell'affare, veniva a sua volta indirizzato alla segreteria di giunta. Nelle pratiche si trovano alcuni brogliacci, intestati ai singoli enti,in cui sono registrate le decisioni di Giunta, e corrispondenza con la segreteria di giunta sull'esito dell'esame.
2. Corrispondenza (1990-1993): fascicoli di circolari e corrispondenza diversa;
3. Dotazione attrezzature e cancelleria (1991-1995)

Rimandi

Altra documentazione correlata: : Altra documentazione si trova nel deposito di Giorgino e nel fondo Servizio affari generali della Direzione generale della presidenza conservato in via Cesare Battisti

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Documentazione conservata presso: